mercoledì 3 gennaio 2007

Amico? What does it mean?

Io vorrei sapere una cosa: come si definisce un amico?
Perché in realtà io penso di avere degli amici, ma non corrispondono mai alle mie aspettative.
Ora se è pur vero che bisogna accettare gli amici per come sono... io non credo di essere così esigente.
D'altro canto è una tentazione troppo forte quella di giudicare le vite altrui e di cercare di imporre il proprio credo. Lo capisco. A volte è così anche per me.
Ma nella mia testa di bimba sognatrice, l'amico è rimasto colui che ti ascolta, che CERCA di capirti (non è detto che ci riesca ma almeno provarci), e se necessario asciuga le lacrime.
I miei amici (non tutti per carità, altrimenti rischierei di essere un caso da letteratura scientifica) sembrano invece vivere l'amicizia come il rendere qualcuno più possibile simile a te, nel bene e nel male.
Vabbè....detto questo spero che il resto del mondo mi concederà il diritto di essere sentimentalmente masochista quanto mi pare!
Mi sono scocciata di scrivere, al solito. Quindi mi fermo qui.
(Killer.... tu non sei chiamato in causa ma lo sai già!)

Nessun commento: